Eye%20Shadow_edited.jpg

About.

bio.

Nata a Milano nel 1978, Eva dimostra fin da piccola di avere una grande passione per il disegno, la pittura e l'arte.

Dopo aver completato gli studi artistici, inizia a lavorare nel settore editoriale e grafico dove si specializza nella colorazione digitale di illustrazioni e fumetti collaborando con le più importanti riviste Disney per oltre 10 anni.

Sempre alla ricerca di nuove sfide e spinta da un forte desiderio di poter esprimere la propria creatività dedicandosi al benessere delle persone, tredici anni fa decide di dare una svolta alla propria carriera, intraprendendo gli studi per diventare una make up artist professionista. Frequenta dunque, in un primo tempo, il corso di trucco correttivo alla MBA Academy di Milano, che le permette di muovere i primi passi in questo settore, per poi completare la sua formazione seguendo il corso annuale di trucco e parrucco all’Accademia alla Scala di Milano. Durante questo anno accademico Eva ha la possibilità di consolidare le tecniche già acquisite ed accrescere le proprie competenze artistiche e tecniche in  tutti i settori in cui è previsto l’utilizzo del make up.

Successivamente inizia ad ottenere le prime collaborazioni con compagnie teatrali, agenzie di spettacolo, case di produzione televisive e pubblicitarie, partecipando alla realizzazione di diversi programmi televisivi e spot pubblicitari.

Lavora per diversi anni alla settimana della moda di Milano partecipando alla realizzazione del make up delle sfilate e si specializza in trucco fotografico, collaborando con diversi fotografi per la realizzazione di  cataloghi, look book e campagne pubblicitarie.

La sua passione per l’estetica la spinge recentemente a partecipare a diversi corsi di formazione utili all’apprendimento di tutte le tecniche innovative per i trattamenti di ciglia e sopracciglia ed il massaggio viso. 

Attualmente la sua attività si svolge nei backstage di produzioni pubblicitarie, televisive, sfilate ed eventi oltre alla docenza, con l’insegnamento di trucco base ed avanzato (self make up), sia come freelance che in collaborazione con enti di formazione.